Perchè un blog sulle clematidi?
Semplicemente per abbracciare in modo più ampio quello che è la mia passione da anni e poter condividere a pieno quello che sono i miei pensieri e le mie esperienze per quello che riguarda questo mondo.E proprio di un mondo si tratta!Ogni cosa,ogni animale,ogni pianta ne ha uno suo.E pure le clematidi.Si sente spesso parlare del mondo delle rose,degli agrumi,delle bulbose,peonie e altro.Ma anche quello delle clematidi è molto vasto.Ma vasto veramente!Pensare di conoscere le clematidi dopo averle acquistate in un garden center o in un supermercato,avendone viste solo alcune,limita molto l'enormità di varietà,specie,versatilità e altro che le riguarda.Personalmente,la prima mi è capitata tra le mani circa 16 anni fa non sapendo nemmeno cosa fosse.da quel giorno è esploso un amore viscerale per questi fiori che non riesco nemmeno a descrivere.Se penso a quel momento quasi mi mangio le mani per non aver tenuto il cartellino con il nome della varietà.All'epoca ero alquanto "sciatto" per queste cose.Però è andata così.E quindi ad oggi non ricordo più.Ho in testa solamente il ricordo di quella nuvola di fiori rosa incredibilmente meravigliosa che mai avrei pensato aprisse un mondo così incredibile!www.vivaiodelleclematidi.it

Commenti

Post più popolari